Norme della community

Rispetta la community

Desideriamo che non venga fatto cattivo uso del sito. Ogni nuova funzionalità del sito e del servizio prevede uno specifico livello di responsabilità. Confidiamo che tu sia responsabile rispettando la nostra fiducia.

Rivediamo i contenuti segnalati come non appropriati

Se un utente segnala un contenuto come non appropriato, andiamo a verificare per stabilire se vìoli i nostri Termini e condizioni d'utilizzo; i contenuti non vengono automaticamente rimossi dal sistema. Se un tuo contenuto viene rimosso dopo essere stato esaminato, puoi stare certo che l'abbiamo fatto intenzionalmente; quindi leggi i nostri Termini e condizioni d'utilizzo.

Alcune regole di buon senso

  • FluidNews è contro la pornografia o i contenuti sessualmente espliciti. Se i tuoi contenuti appartengono a una di queste categorie, anche se riguardano te stesso, non pubblicarli su FluidNews. Inoltre intendiamo lavorare a stretto contatto con le forze dell'ordine e denunciamo lo sfruttamento minorile.
  • Non pubblicare immagini e video che mostrano brutte cose, come il maltrattamento di animali, l'uso di droghe o la fabbricazione di bombe.
  • Non è permessa alcuna forma di violenza evidente o gratuita. Se il video mostra persone che vengono ferite, aggredite o umiliate, non pubblicarlo.
  • Non pubblicare video disgustosi di incidenti, persone morte e altri soggetti simili.
  • Rispetta il copyright. Carica soltanto immagini, video e testi realizzati da te o che sei autorizzato ad utilizzare.
  • Noi incoraggiamo la libertà di parola e difendiamo il diritto di ognuno di esprimere i propri punti di vista, anche se mal graditi. Tuttavia è vietato l'incitamento all'odio (linguaggio che attacchi o umilii un gruppo in base a razza o origine etnica, religione, disabilità/invalidità, sesso, età, condizione di veterano o orientamento/identità sessuale).
  • Non sono assolutamente tollerati comportamenti sleali o che infastidiscono altri utenti, minacce, molestie, violazioni della privacy o la rivelazione di informazioni personali di altri utenti. A chiunque assuma tali comportamenti potrebbe essere definitivamente vietato l'accesso a FluidNews.
  • Tutti odiano lo spam. Non creare descrizioni, tag, miniature o titoli ambigui nel tentativo di aumentare le visualizzazioni. Non è corretto pubblicare grosse quantità di contenuti non mirati, indesiderati o ripetitivi, inclusi commenti e messaggi privati.

Prendi seriamente queste regole e seguile. Non provare a cercare delle scappatoie o ad aggirare le regole; cerca solo di capirle e di rispettare lo spirito con cui sono state create. Le violazioni dei Termini e condizioni d'uso potrebbero causare l'invio di un avvertimento o la sospensione del tuo account. Se il tuo account viene sospeso, non ti è permesso crearne un altro.

Netiquette

Nell'usufruire del Servizio, l'Utente è tenuto a rispettare la "netiquette" (letteralmente "etichetta della Rete") e sue eventuali modificazioni ed integrazioni, ovvero un complesso di regole sviluppatosi spontaneamente all'interno della Rete, in cui si ritrovano varie prescrizioni relativamente ai comportamenti che gli utenti della Rete sono tenuti ad osservare nell'utilizzo della stessa, che si riportano nella versione attualmente pubblicata sul sito della Naming Authority italiana:

  1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, e' bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.
  2. Se si manda un messaggio, e' bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto del testo incluso nella mail. Se si utilizza un "signature file", mantenerlo breve e significativo.
  3. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione via posta elettronica.
  4. Evitare, quanto piu' possibile, broadcast del proprio messaggio verso molte mailing list (o newsgroups). Nella stragrande maggioranza dei casi esiste una ed una sola mailing list che costituisce il destinatario corretto, e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati.
  5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario.
  6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
  7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
  8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
  9. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
  10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettivita'.

FluidNews sta dalla parte della community

Ricorda che questa è la tua community! Ogni utente di FluidNews partecipa a rendere il sito quello che è, quindi non avere paura di esplorarlo e di essere coinvolto.

  • Divertiti sul sito. C'è tanto da vedere e molti utenti pubblicano cose interessanti! E uno di loro potresti essere tu!
  • Esprimi le tue opinioni con la gente. Le risposte scambiate con gli altri entrano a far parte della tua esperienza e, se espresse con buone maniere e rispetto, possono essere un ottimo modo per farti degli amici, condividere storie e arricchire il tempo che trascorri su FluidNews. Quindi lascia commenti, crea dei contenuti di risposta a ciò che ti colpiscono, partecipa ai concorsi che ti interessano: le iniziative in corso non mancano e hai a disposizione parecchi modi per entrare in gioco.
  • Potrebbe non piacerti tutto ciò che vedi. Parte del contenuto trattato in questa sede potrebbe risultare offensivo—se credi che vìoli i nostri termini e condizioni d'utilizzo, fai clic su "Segnala" al di sotto del contenuto che stai guardando, per sottoporlo a revisione dallo staff di FluidNews. Se non lo è, allora fai clic su qualcos'altro. Perché sprecare il tempo per guardare ciò che non ti piace?

Questo è tutto. Grazie per l'attenzione.

— Il team di FluidNews